22 novembre 2004

A proposito di Pisa

Categoria: Moglie di gattostanco @ 10:39

Ebbrava la gattoconsorte!

Siamo contenti.
E comunque a Bologna andremo. Ormai abbiamo la camera pagata :D

E così la vita cambia ancora…

14 Commenti
  1. elle, grazie mille per le indicazioni!
    (ammetto la mia ignoranza e l’archigginnasio dovrò andarlo a cercare con Google… Mi sono immaginato una sorta di Parini dotato di scialuppe di salvataggio fissate alle finestre… che fantasia sbiellata la mia…)

    di gattostanco — 23 novembre 2004 17:25


  2. Principe, chiamala un po’ come vuoi, ma più che un camice a questo punto ci vorrebbe una camicia di forza :) , anzi due, una per lei e una per me. …Anzi tre, una anche per mia suocera che si è convinta sia merito di Paolo Fox (o come si chiama il famoso astrologo della tele)
    …Nessun camice, comunque. Nessun esperimento…

    E comunque, il primo giro lo offro io. Anzi la gattoconsorte.

    di gattostanco — 23 novembre 2004 17:19


  3. caro gatto… solo ora vedo che giovedì sarai nella mia città, allora ho visto che chiedevi un pò di dritte ed io te ne dò un pochino… visto che sono 7 anni che vivo qui: piazza dove poter sedere e ammirare il tutto è santo stefano con annesso giro nella chiesa, le 7 chiese, ne vale la pena un capolavoro… piazza maggiore è molto ovvia ma è da vedere, le torri se giovedì è una bella giornata salici vedrai tutta bologna ed è magnifico, poi librerie, mel book a via rizzoli a 2 minuti dalle torri, sotto le torri feltrinelli, e vicino piazza maggiore sotto l’archigginnasio ce ne sono diverse, anche non della suddetta catena.. una buona colazione la puoi fare da calderoni a via indipendenza.. e poiiiii fammi pensare, ah il ghetto è particolare, bello e ti consiglio anche di fare via d’azeglio, via clavature… sono tutte nel centro! spero di esserti stata utile…bacio ciao elle

    di elle — 23 novembre 2004 17:14


  4. Un Negroni anche per me grazie e quello del signor gattostanco lo pago io! :D
    E grande la prof, che adesso dovremmo chiamare dottoressa gattoconsorte. Porterà il camice bianco? Mah

    di Principe — 23 novembre 2004 15:47


  5. Gorgoglio, grazie davvero. Anche per la forma con la quale ti sei espresso. Un po’ di formalità a me piace.

    Louie, lo farò senz’altro. Grazie.
    Eh, del resto mi aspetto un qualche futuro “pallosissimo” convegno grazie al quale potrete incontrarvi per scambiare commenti sulle vostre rispettive esperienze (mentre io sarò al bancone del bar più vicino con un Negroni davanti e lo sguardo rassegnato :DDD)

    di gattostanco — 23 novembre 2004 14:16


  6. Gattostanco, fai i miei migliori complimenti alla Gattoconsorte.
    Sono felice per lei e spero un giorno di poterlo essere, per lo stesso motivo, anche per me.
    Ciao ciao

    di Louie — 23 novembre 2004 12:26


  7. Mi unisco agli altri nel porgere, con infinita stima, le mie congratulazioni alla studiosissima gattoconsorte.

    di Gorgoglio — 23 novembre 2004 12:13


  8. Mentre stavo inviando questa mia risposta ai commenti, è venuto il discorso con mia moglie dei blogger che le hanno fatto i complimenti e compagnia bella.

    Vi ringrazia tutti.

    Miracolo:
    mi ha autorizzato a esser chiaro.
    Quindi senza riscrivere i successivi commenti, esplicito quel che è andata a fare a Pisa.

    Ha partecipato a un concorso indetto dall’Università per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca. Ha raggiunto un ragguardevole punteggio ottenendo anche una borsa di studio triennale (a spese dello Stato, quindi un grazie è doveroso a chiunque legga – per i curiosi: poco più di diecimila euro lordi annui) per potersi dedicare più o meno serenamente a ciò che le interessa: scartabellare libri.
    Non è fresca come una rosa appena sbocciata (e io non sono un poeta), ma la passione, la conoscenza e la curiosità (certo “mature” in lei) credo proprio saprà metterle a buon frutto.
    Nel suo campo specifico il dottorato di Pisa è tra i due o tre più titolati, per così dire e a quanto mi hanno detto, e senza nulla togliere alla ricerca bolognese -sicuramente titolatissima in molti altri settori- mia moglie ha deciso che sia inutile concorrere anche a Bologna, visto che comunque avrebbe preferito di gran lunga la partecipazione al dottorato pisano.
    La scorsa estate ha partecipato, ma il concorso era solo per titoli (per papiri e voti e progetto di ricerca) senza esame, a quello indetto da Ca’ Foscari a Venezia piazzandosi proprio a ridosso dei vincitori. Questo l’ha rafforzata nelle intenzioni e infranto ogni mia ulteriore speranza di avere accanto una tranquilla prof di scuola pantofolaia.

    Unico mio rammarico da blogger è che non abbia partecipato a quello indetto a Padova proprio nei giorni di Pisa (questi intelligentoni professoroni cattedraticoni sono talmente fuori dal mondo che non capiscono quanto sia sciocchino -dal mio punto di vista ‘gnorantone- indire concorsi simili senza coordinare le date tra le diverse università…) Io pregustavo già in futuro ampie mie partecipazioni al Trappolone :DDD
    ____________
    Principe, buona la seconda che hai scritto. A Bologna andremo solamente in gita :)

    Papino, grazie. Se li merita tutti essendo riuscita senza alcun calcio nel sedere o agganci di sorta. Si è trovata al posto giusto nel momento giusto motivata, preparata e flippata nel cervello al punto giusto. E dall’altra parte ha trovato persone apparentemente sensibili e appassionate quasi quanto lei alle tematiche d’interesse comune.

    Gaspare, :DDD
    Riferirò i tuoi speciali complimenti. Grazie. Non c’è molto da capire in verità. Fai solo conto che un miserrima parte delle tasse (alte o basse, ma pur sempre tasse) che pagherai nei prossimi tre anni finirà nelle tasche della gattoconsorte in modo che possa fare tante belle ricerchine su argomenti sui quali mai nessuno riuscirà a mettersi d’accordo su un tema che alla radice è in continuo mutamento e che ‘uno’ potrebbe dire: “ma andate a lavorare!”. Una parte, comunque, finirà in giglietti del treno :D (ieri ne è andato uno a fuoco, tanto per ribadire il mio panico da treno :D)

    Pensieri Oziosi, grazie dei complimenti. Al momento non è previsto un nostro trasloco a Pisa. Poi si vedrà… E’ solo un piccolo passo, nemmeno mezzo piede nel mondo universitario che potrebbe rimanere tale e privo di alcun sviluppo, una soddisfazione teorica che stando alle probabilità potrebbe benissimo rimanere unica. Non varrebbe la pena ora. E poi, in futuro, potrebbe darsi il caso remoto debba “girare” e quindi è tutto ancora prematuro.
    Eppoi dopo due anni che la gattoconsorte non mi lascia qualche giorno da solo per andarsene in gita scolastica, ora mi pregusto i futuri momenti di solitudine “casereccia”.

    Latifah, grazie delle indicazioni. La gattoconsorte adora le torte. Forse faremo un salto ;)

    mammina, mia moglie è nata con la fregola dello studio nella testa. Mia suocera dice che ha preso da suo padre (che io non ho fatto in tempo a conoscere). Ha questo tarlo che la divora e al tempo stesso la sospinge in avanti. Grazie dei complimenti.
    E grazie anche di quelli rivolti a me. Non sarà un gesto di stile e spero sia avvolto da una certa ironia: devo dire che me li merito proprio tanto. Mia moglie ha seguito (e continuerà a seguire) i propri percorsi da sola, ma il buon caro gattostanco le è sempre vicino vicino, cerca di sostenerla come può e persino s’interessa di quegli assurdi studi :DDD che tanto l’appassionano e le fondono il cervello.
    Più che una secchiona… E’ che proprio si diverte a scrutare libri e teorie ed esempi e chissà cos’altro. Un paio di volte avrei voluto strozzarla, ma si è trattato solo di momenti passeggeri ;)
    Eh sì. me li merito proprio (invece di strozzarla, infatti, ho in seguito deciso di tenere a portata di mano una sedia in modo da spaccargliela sulle gambe in caso di necessità -sulla crapona si rimperebbe senza risultato utile).

    di gattostanco — 23 novembre 2004 10:19


  9. ma è una secchiona questa notecnomicia!!!!! megacomplimentoni anche a te tecnomiao…dietro a donne importanti ci sono sempre uomini altrettanto importanti…(ma forse la frase non era proprio così?) bacioni alla supergatta e una stretta di mano a te….

    di mammina — 22 novembre 2004 20:30


  10. E per quanto riguarda il che fare a Bologna, aggiungo che se vai in cerca della libreria Minerva di via Castiglione, puoi proseguire per 100-200 metri verso fuori, girare a sinistra per via Orfeo e proseguire ancora a sinistra per via Rialto. Circa a metà strada, davanti al cinema, c’è un baretto di nome Fram dove potrai gustare torte fatte in casa, frittelle e budini della nonna, seduto a un tavolino e leggendo il giornale! E’ il mio posto-colazione (e a volte posto-pranzo) preferito…
    Per il resto, confermo il giro già consigliatoti in precedenza. In particolare la basilica di Santo Stefano, detta anche Sette Chiese.
    Buon giro!

    di Latifah — 22 novembre 2004 14:17


  11. Concorso o colloquio, complimenti! A proposito, ciò significa un imminente trasferimento a Pisa?

    di Pensieri Oziosi — 22 novembre 2004 13:18


  12. dunque, potresti essere più preciso??? io sono tonto e non capisco molto…. cmq, visti i complimenti alla gattoconsorte (che si ricorda di me, vedi archivio gattostanchesco alla voce blogfest) mi unisco anche io…complimenti….
    e adesso tutta la blogosfera è invitata a festeggiare a casa di gattostanco: sarà anche meglio della blogosfera…. il tempo di vedere sull’elenco telefonico l’indirizzo preciso e metto l’indirizzo in rete…..

    di gaspare — 22 novembre 2004 12:55


  13. Complimentoni!! :D

    di papino — 22 novembre 2004 12:46


  14. Immaginavo che a Pisa la gattoconsorte dovesse partecipare ad un convegno o ad un corso di aggiornamento, invece se interpreto bene questo post credo che si trattasse di un concorso che quindi non dovrà sostenerlo a Bologna. Bene, quasi quasi vi vengo a pedinare a Bologna C.le :-p

    di Principe — 22 novembre 2004 12:18


Lascia un commento

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Email: gattostanco @ gmail.com
FeedBurner:  GATTOSTANCO FEED powered by FeedBurner

gattostanco ...appunti (sospeso)
gattostanco FriendFeed
BlogBabel - BlogItalia - Wikio
Memesphere - Filter 4.0

Ultimi commenti

  • diabetická diéta: Nice blog here! Also your site loads up very fast! What web host are you using? Can I get your affiliate link to your host? I wish my site loadeed up as quickly as yours lol
  • free article writing software reviews: Do you mind if I quote a couple of your articles as long as I provide credit and sources back to your webpage? My blog is in the very same niche as yours and my visitors would certainly benefit from some of the information you provide here. Please let me know if this alright...
  • Bessie: Pretty! This has been an extremely wonderful post. Many thanks for providing this info.
  • probiotics: Thanks for finally writing about > gattostanco
  • dungeon hunter 4 cheats: Good day! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this page to him. Fairly certain he will have a good read. Thanks for sharing!
  • http://www.dailymotion.com/video/x1zjcsg_gt-racing-2-cheats-for-android-iphone-ipad-windows-8_videogames: Hello there! Quick question that’s totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when viewing from my iphone. I’m trying to find a theme or plugin that...
  • Cristina: For most up-to-date information you have to visit the web and on world-wide-web I found this web page as a best site for newest updates.
  • hentai video games: thank you for useful tips and basically excellent information
  • Wyatt Long: Wonderful article, I enjoyed the digital picture frame 7 part
  • new homes guide: I’m no longer sure where you are getting your info, but good topic. I needs to spend some time learning more or working out more. Thanks for wonderful information I used to be looking for this info for my mission. For an incredible review please check-out this site :: new homes guide

Trackback:

Poltrona del gatto

Chi sono?
Il Tao della Suocera
La Blogfoucauld

 AZIONISTA IMMANET - NET TO BE di ROBERTO GRASSILLI

Ospitato da Anomalia grafica
Template by Principe
Traduzione in giapponese (KutaKuta Neko) di Gilgamesh
Favicon di Ted

Cerca in gattostanco

Blogosfera

Black Cat
Annarita
Anomalia Grafica
calzino spaiato
(C)assetto Variabile
Cletus
DElyMyth
eiochemipensavo
Gaspare
giuliomozzi (sospeso)
Grassilli Warehouse
kimota
La pupa c'ha sonno
Louie
Marco Candida
marcoscan
Myst
night passage
Papino & C.
Perché no?
Principe
Radici dell'ozio
Scopriamo l'acqua calda
Shangri-La
Un altro tempo
8:49 pm
Alessandra Galetta
All about nothing
Akatalepsia
Andrea Beggi
Bloggo Intestinale
Blog Notes
Blogsenzaqualit
Bottega di Lettura
Cabaret Bisanzio
caracaterina
Ciccsoft
Corax
Daveblog
Debito di sonno
Deeario
diario di Untitled io
Diario Semistupido
Dorigo - in inglese
eCuaderno - in castigliano
EmmeBi
Errore 404
Falso Idillio
Gaspar Torriero
Gattusometro
Giavasan
Gilgamesh
Giovani Tromboni
Giovy's blog
giuseppe genna
gruppo h5n1
Haramlik
Herzog
Il Mignolo col Prof
il mio karma
il Morso della Vipera
il sentiero giusto
il Tao dei blog
iMod
Incipiterazioni
Inkiostro
Intempestiva
jtheo
Kurai
letturalenta
Luca Conti
Luca De Biase
mae*
Macchianera
Manteblog
.Mau.
MeicheNada
Momoblog
Nyft
Numerabile
officialsm
Paese d'ottobre
Paolo Valdemarin
Pandemia
Pasta Mista
Peluche - in castigliano
PensieriInecCesso
Personalità Confusa
Phoebe
Placida Signora
Quasi.dot
Qix
Rael
Ramon Ananos - in castigliano
Reflexiones e irreflexiones
Rolli
Sai tenere un segreto?
Salgalaluna
Scintilena
Secondo Piano
Sergio Maistrello
SmokingPermitted
Stefano Salvi
Squonk
Surreale
Terre Alte
To drown a rose
Tom
Uccidi un grissino
Webgol
Vibrisse, bollettino
Wittgenstein
vogliaditerra
xantology
Zio Burp
Zop
Zu

Varie

Feed by gattostanco
RSS Atom
Commenti
RSS parziale

Feed by FeedBurner


Blog link by Technorati

Wikio - Top dei blogs





 STATISTICHE

porticina: Login