18 luglio 2009

Mi aggattisco sul 187 per Alice

Categoria: Web di gattostanco @ 01:13

A seguire il consueto messaggio serale che mi diletto a mandare al 187.it nella lunga attesa della adsl (non ricevo neppure più un codice da usare come riferimento nei messaggi: immagino di essere considerato alla stregua di uno spammer …e questo mi diverte non poco). Comunque, non potendo fare molto altro in rete, tanto vale che prenda l’abitudine a postarli sul blog.
Sono pessimi esercizi di narrativa: ormai sto perdendo ogni speranza che gli operatori web e gli addetti al call center 187 di Telecom siano in grado di fare qualcosa di reale per aiutarmi a ottenere l’adsl Alice. La rassegnazione mi spinge quasi ad assolverli da ogni responsabilità nei confronti della mia lenta agonia internet.

– – – – -

Messaggio 1 di 2
Gentilissimi!

Questa sera ho importanti novità riguardo alla mia situazione che riassumo: Telecom ha chiuso i contratti Tin, tra cui il mio, e così dal 20 maggio cerco disperatamente (attraverso il web, fax, messaggi, telefonate, preghiere, bestemmie, maledizioni) di ottenere una adsl Alice (7 mega o 20 mega: da quel che ho capito i mega variano a seconda se il giorno di attivazione è dispari o pari, ma le questioni tecniche non sono il mio forte).

Dicevo delle novità…
Come preannunciato anche quest’oggi ho disturbato i vostri colleghi del call center 187, poi ho fatto 1 1 e 2, mi pare, per avere qualcuno all’apparecchio – a proposito, è ganzo un sacco chiamare il telefono "apparecchio" come si usava ai vecchi tempi. Ai vecchi tempi anche gli aerei venivano chiamati "apparecchi".
Scusate la digressione aerea.
Inspiegabilmente la vostra collega operatrice mi ha riferito che entro il 23 luglio avrò la adsl (essendo giorno dispari, dovrebbe essere una Alice 7mega). Usando "inspiegabilmente" intendo sottintendere che non ho fatto alcuna pressione: forse l’operatrice desiderava donarmi un fine settimana di beata speranza, oltre a liberarsi di un utente chiaramente insoddisfatto. In ogni caso non vedo l’ora di inserire il presente messaggio nel blog per fare felici coloro che iniziano ad appassionarsi alla mia vicenda internet e mi scrivono email solidali (moltissimi di più, presumo, sono invece quelli che si compiacciono che non possa annoiare la rete, privato come sono di una connessione affidabile e stabile come quella di Telecom). Mi scrivono email, sospettosi del fatto che lasciare un commento possa farli oggetto di ritorsioni di qualche tipo da parte dei vostri capi -sapete i blogger della vecchia guardia sono tipi originali-.
Anche se sono incollerito da questa situazione, sono stato capace di non riderle in faccia.

Messaggio 2 di 2
Una amica di blogosfera mi ha suggerito di rivolgermi a un avvocato. Sapete, lei ha una casa editrice e quindi se ne intende di come ottenere le cose dalla gente.
Le ho risposto che pensavo di trascorrere agosto mandando manciate di disperate e irate raccomandate a destra e a manca (a partire dall’amministratore delegato di Telecom Italia fino a decrescere d’importanza nei destinatari). Tutte, ovviamente, mandate in copia alle riviste cartacee e online del settore telecomunicazioni -almeno a quelle dove prevale la pubblicità dei concorrenti di Alice)- Non sarebbe la prima volta che mi interstardisco. Potrebbe rivelarsi un bel passatempo per agosto (a parte durante il soggiorno in Trentino con la mia diletta sposa) dato che pronostico che sarò senza Alice.

A voi, gentilssimi, sarei più propenso a mandare del salame di Varzi (l’autodefinitasi Capitale del Salame Crudo), se solo avessi la speranza di aiutarvi ad aiutarmi (una mano lava l’altra e tutte e due sbucciano la fetta di ottimo salame… se ci siamo capiti).

E pensare che con Telecom ho sempre mantenuto, oltre ad internet, anche le fonie fisse e cellulari. E per questo un mio amico mi ripete che sono un pirla (dizione dell’Oltrepó, in Lombardia; comunque il concetto credo sia sovraregionale). A onor del vero questo prezioso amico odia Telecom, e le aziende collegate, oramai per partito preso.

Salutoni (sono quasi giunto in fondo ai miei 2000 caratteri serali).
[il mio nome e cognome]

– – – – -

Sono anche alle prese con un megapost in cui giungo ad invocare svariate volte lo Spirito del Venerdì 17 in questa mia lotta impari con la burocrazia di Telecom Italia.
Alcuni assidui frequentatori di questo blog sanno quanto io sia timoroso, rispettoso e ossequioso nei confronti del numero 16+1.
Oserò invocarne lo Spirito. Oggi non ho fatto che pensare a questa possibiltà. Sono esasperato, ogni strada percorribile mi sembra una possibiltà da non trascurare. …E sicuramente il Venerdì 17 è più forte e beffardo e giusto e coerente dei miei nemici invisibili che mi tengono lontano da Alice.

Nota: il titolo modifica l’espressione ‘accanisco su’, ingentilendola in superiore sberleffo (almeno nelle intenzioni digitatorie) sdegnato tipico dei felini.

Aggiornamento del 21 luglio 2009:
Finalmente Alice! (i ringraziamenti)

2 Commenti
  1. hai pensato a chiedere l’aiuto dei nanetti imperiali???

    (a proposito che fine hanno fatto???)

    oppure li minacci che gli mandi la gattosuocera
    :D:D:D:D

    di gaspare — 20 luglio 2009 08:54


  2. gaspare, non sarei mai così cattivo da mandare a qualcuno la gattosuocera :DDDD

    di gattostanco — 21 luglio 2009 19:00


Lascia un commento

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Email: gattostanco @ gmail.com
FeedBurner:  GATTOSTANCO FEED powered by FeedBurner

gattostanco ...appunti (sospeso)
gattostanco FriendFeed
BlogBabel - BlogItalia - Wikio
Memesphere - Filter 4.0

Ultimi commenti

  • iso: Tutti i blog muoiono prima o poi
  • luca nonno lodi: Che meravigliosi ricordi! Il COF all’anice , alla menta o al tamarindo li rivedremo mai più?? Ho lasciato il cuore sul “bacchett ino”!! (A Bologna i cinni dicevano così).Sigh!!
  • Ibadeth: Gatto stanco, che fine hai fatto? Non scrivi più?
  • NEVIO MICHELOTTI: le offerte si trovano. le reclami sono belle,ma i risultati spesso deludenti.quand o vuoi reclamare non trovi mai uno che risponda con nero su bianco, solo parole!
  • NEVIO MICHELOTTI: avevo alice analog è stato offerto alice voce non probemcon offerta del decoder (ANNO2006) il decoder ad oggi nella mia zona non è ativo nel mio contratto non è riportato nulla che faccia riferimento al decoder.nella bolletta telecom mi viene add. €39 per mancata restituzione decoder,al mio reclamo...
  • alessandro brustoloni: Ho stipulato contratto con telecon -tutto senza limiti- con ADSL, chiamando il 187 con il cellulare nei primi gg di ottobre 2010( non ho preso nota della data precisa che comunque non appare su nessuno dei 23 fogli che mi sono stati spediti via posta, ma solo la data di attivazione), comunque...
  • ivan: A causa di un guasto(dicono loro)da undici giorni non ho linea telefonica.Ho fatto varie segnalazioni e loro rimandano di 48 0re in 48 ore senza dire niente.Che servizio pubblico,non è cambiato niente nemmeno a inserire nuovi gestori telefonici concorrenti,è sempre monopolio sulle linee.
  • Gigi: E’ mai possibile che non si riesca ad avere da qualsiasi TELECOM un numero di fax per dimostrare che una bolletta è stata pagata? L’efficie nza non è certo una virtù della Telecom. Gigi
  • elisabetta: Il mio commento non servirà molto ma corrisponde alla volontà di far crescere il livello di quanto è possibile leggere su internet. La cultura, la politica, la sociologia, tutto deve essere trattato con maggiore serietà ed onestà, senza divisioni di parte e preconcetti. mi congratulo comunque....
  • m: DE CECCO for ever

Trackback:

Poltrona del gatto

Chi sono?
Il Tao della Suocera
La Blogfoucauld

 AZIONISTA IMMANET - NET TO BE di ROBERTO GRASSILLI

Ospitato da Anomalia grafica
Template by Principe
Traduzione in giapponese (KutaKuta Neko) di Gilgamesh
Favicon di Ted

Cerca in gattostanco

Blogosfera

Black Cat
Annarita
Anomalia Grafica
calzino spaiato
(C)assetto Variabile
Cletus
DElyMyth
eiochemipensavo
Gaspare
giuliomozzi (sospeso)
Grassilli Warehouse
kimota
La pupa c'ha sonno
Louie
Marco Candida
marcoscan
Myst
night passage
Papino & C.
Perché no?
Principe
Radici dell'ozio
Scopriamo l'acqua calda
Shangri-La
Un altro tempo
8:49 pm
Alessandra Galetta
All about nothing
Akatalepsia
Andrea Beggi
Bloggo Intestinale
Blog Notes
Blogsenzaqualit
Bottega di Lettura
Cabaret Bisanzio
caracaterina
Ciccsoft
Corax
Daveblog
Debito di sonno
Deeario
diario di Untitled io
Diario Semistupido
Dorigo - in inglese
eCuaderno - in castigliano
EmmeBi
Errore 404
Falso Idillio
Gaspar Torriero
Gattusometro
Giavasan
Gilgamesh
Giovani Tromboni
Giovy's blog
giuseppe genna
gruppo h5n1
Haramlik
Herzog
Il Mignolo col Prof
il mio karma
il Morso della Vipera
il sentiero giusto
il Tao dei blog
iMod
Incipiterazioni
Inkiostro
Intempestiva
jtheo
Kurai
letturalenta
Luca Conti
Luca De Biase
mae*
Macchianera
Manteblog
.Mau.
MeicheNada
Momoblog
Nyft
Numerabile
officialsm
Paese d'ottobre
Paolo Valdemarin
Pandemia
Pasta Mista
Peluche - in castigliano
PensieriInecCesso
Personalità Confusa
Phoebe
Placida Signora
Quasi.dot
Qix
Rael
Ramon Ananos - in castigliano
Reflexiones e irreflexiones
Rolli
Sai tenere un segreto?
Salgalaluna
Scintilena
Secondo Piano
Sergio Maistrello
SmokingPermitted
Stefano Salvi
Squonk
Surreale
Terre Alte
To drown a rose
Tom
Uccidi un grissino
Webgol
Vibrisse, bollettino
Wittgenstein
vogliaditerra
xantology
Zio Burp
Zop
Zu

Varie

Feed by gattostanco
RSS Atom
Commenti
RSS parziale

Feed by FeedBurner


Blog link by Technorati

Wikio - Top dei blogs





 STATISTICHE

porticina: Login